Domani il Cagliari ospiterà lo Spezia in una gara che si preannuncia molto insidiosa, dal momento che i liguri occupano la sesta posizione e stanno dimostrando di essere un’ottima squadra. Andiamo a scoprire i cinque motivi per cui i rossoblù devono battere lo Spezia:
1) Per tornare alla vittoria al Sant’Elia: è dal 20 febbraio che i sardi non escono vincenti dalle mura amiche, quelle che un tempo sembravano inespugnabili. Da quel giorno (2-1 al Pescara), due sconfitte di fila, con Novara e Perugia, che avevano fatto crollare l’imbattibilità casalinga. Ora i sardi cercano la vittoria per riprendere a marciare.
2) Per mantenere il primato: dopo aver materializzato il sorpasso ai danni del Crotone, il Cagliari cerca una vittoria per blindare il primo posto e rinnovare consapevolezze che parevano smarrite.
3) Per dare continuità ai risultati: dopo la “crisi” attraversata dai rossoblù sono arrivate due vittorie consecutive, entrambe conquistate in trasferta. Contro lo Spezia i sardi cercano il terzo successo di fila, che potrebbe gasare ulteriormente un gruppo che si sta rialzando.
4) Per ipotecare la A: nonostante la flessione attraversata dai sardi, le inseguitrici non son riuscite a recuperare molto margine ai rossoblù . Ora il Cagliari ha ripreso a pedalare, e dopo due vittorie potrebbe esserci la terza. Se arrivasse, potrebbe sfiancare definitivamente le avversarie e ipotecare un posto nella massima serie.
5) Per centrare quota 70: oggi i sardi hanno 68 punti. Con una vittoria volerebbero a 71, con ancora otto partite da giocare e la possibilità di chiudere a 95 punti. Chiamatelo, se volete, fallimento.