Per amore della sua terra e della maglia del Cagliari, Marco Sau quest'estate ha deciso di restare in Sardegna. I suoi goal dovevano riportare il Cagliari subito in serie A ma gli infortuni lo hanno tenuto, a più riprese, lontano dal terreno di gioco.
La stagione è iniziata alla grande, dopo tre giornate il numero 25 rossoblu ha messo a segno tre goal in tre presenze. Quando sembrava che le cose stessero andando per il meglio ecco arrivare il primo stop forzato per un infortunio.
Ripresosi, rientra a far parte della "banda Rastelli" dando subito segni di riscatto, aggiungendo altre due segnature al suo score. È con il nuovo anno che l'attaccante perde lucidità.
Ad oggi infatti, non ha più regalato la gioia del goal ai tifosi del Cagliari. Sopraggiungono quindi, una serie di prestazioni altalenanti, che spesso hanno evidenziato, da un lato un grande spirito di sacrificio nell'adempiere al meglio gli schemi del mister, dall’altro tanto nervosismo probabilmente dovuto alla poca prolificità.
Ora quella maglia numero 25 deve tornare sulla lista dei marcatori rossoblu, perché Sau è quel valore aggiunto per i sardi, tanto da essere considerato un lusso per la categoria.
In questa fase della stagione il suo apporto servirà come il pane. Con i suoi goal Rastelli potrà regalare a questa società quella promozione tanto voluta e desiderata, che venne promessa ai tifosi dal presidente Giulini al termine della passata stagione.
Forza Marco! Il Cagliari ha bisogno anche di te per affrontare questa fase finale della stagione.