Ternana, Breda: “Cercheremo di far male al Cagliari, anche loro hanno punti deboli”

Le parole dell'allenatore delle Fere, riportate dai colleghi di Umbria Domani, alla vigilia della trasferta del Sant'Elia

Pietro Piga
22/01/2016
Gli Avversari
Condividi su:

Incrementare la striscia di risultati utili consecutivi e continuare a cullare il sogno play-off, questo è l'obiettivo della Ternana che, domani pomeriggio (ore 15.00, stadio Sant'Elia), sfiderà il Cagliari.

La formazione umbra, guidata in panchina da Roberto Breda, fu la prima ha bloccare (1-1) i rossoblu di Massimo Rastelli in campionato. Le intenzioni del tecnico, come espresso nella conferenza stampa della vigilia, sono quelle di non arrivare in Sardegna per una semplice gita: “Sappiamo di incontrare la squadra tecnicamente più forte della B, ma vogliamo sfruttare le nostre armi e cercare di farle male. Domani giochiamo in un campo dove loro hanno sempre vinto, ma non dobbiamo subire”.

Il modo per far male al Cagliari sarà quello di “affrontare la gara con equilibrio, perché anche loro hanno punti deboli. Questo per subire il meno possibile senza perdere pericolosità”.

Sullo stato di forma della squadra, Breda commenta: “Credo nella squadra, che sta lavorando duramente e che migliorerà senz’altro. L’aspetto su cui dobbiamo insistere maggiormente è lavoro degli attaccanti, anche con chi ha avuto meno continuità negli allenamenti. Mi preoccuperei se non tirassimo mai in porta. L’altro ieri in allenamento spronavo i ragazzi a tirare, tutti anche i centricampisti perchè non mi piacciono le squadre leziose. Bisogna sempre provare a far male all’avversario. Sul piano fisico? Abbiamo sempre fatto bene, tranne forse contro il Lanciano. Cerchiamo di tenere sempre alta l’intensità, anche dopo la sosta. Anche se è un’incognita, perchè hai avuto una settimana in meno per allenarti”.

Saranno diverse le defezioni alle quali dovrà sopperire l'allenatore: “Non fanno parte della lista dei convocati Valjent, Ceravolo, Palumbo che ha un affaticamento, Lo Porto e Gava. Signorelli è convocato, deve lavorare ancora un po’ sull’intensità ma a livello di dolore sta bene”. E quindi, per Breda c'è qualche dubbio da sciogliere sull'undici di partenza: “Devo ancora decidere, specie dalla cintola in su”.

A margine della conferenza stampa, è stata resa nota anche la lista dei convocati. Di seguito l'elenco completo: Mazzoni, Sala, Gonzalez, Busellato, Janse, Vitale, Masi, Meccariello, Coppola, Zanon, Dugandzic, Grossi, Signorelli, Belloni, Monteleone, Zampa, Furlan, Falletti, Gondo, Avenatti.  

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: