Nel giorno in cui è arrivata la notizia della cessione del Cagliari alla Qatar Foundation, si fanno strada le ipotesi su quella che sarà la nuova squadra di Al Thani. In tal senso, il primo atto dell'emiro alla guida della società rossoblù, potrebbe sfociare nella risoluzione del rapporto con Diego Lopez. Nonostante i buoni risultati ottenuti dall'uruguagio, risulterebbe necessario affidare la panchina cagliaritana ad un allenatore dall’esperienza internazionale, per puntare sin da subito quantomeno all’Europa League.
Nel mirino ci sarebbe Claudio Ranieri, attuale allenatore del Monaco, seconda nel campionato francese ma che potrebbe lasciare a fine stagione la panchina della squadra transalpina.
Il mister romano è già stato allenatore del Cagliari tra il 1988 e il 1991. Un’altra pista porterebbe al ritorno di Massimiliano Allegri, esonerato da Cellino il 13 aprile 2010, che ritroverebbe la città che lo ha lanciato nel grande calcio. Infine, un’ultima ipotesi affascinante, porta il nome di Zdenek Zeman, per una squadra votata all'attacco e alla spregiudicatezza tecnico tattica.
L’alba della nuova era sta arrivando, è giusto che i tifosi possano sognare.