I cinque motivi per cui bisogna abbattere lo Spezia

Match insidioso per i sardi

Luca Neri
14/11/2015
Approfondimenti
Condividi su:

Domani il Cagliari affronterà lo Spezia. Ecco quali sono i cinque motivi per cui bisogna sconfiggere lo Spezia. Vediamoli:

1) Perché lo Spezia è in crisi: nulla di personale con la formazione Ligure, sia chiaro. Semplicemente i bianconeri hanno una spada puntata verso il petto: i rossoblu devono solo spingerla. Non farlo vorrebbe dire perdere una grossa opportunità di fare punti anche in trasferta. Voglia di riscatto di Bieljca permettendo.

2) Per dare continuità ai risultati: due vittorie di fila, una rarità di questi tempi. Portare a tre lo score di successi consecutivi significherebbe aver trovato una via da seguire e soprattutto la consapevolezza di poter ammazzare il campionato.

3) Per scappare: i rossoblù comandano in solitaria la classifica del campionato di Serie B: ora è tempo di fuga. I sardi devo seminare le inseguitrici e per farlo non possono sprecare nemmeno mezzo punto.

4) Perché in trasferta: sette vittorie su sette tra le mura amiche, il Cagliari in casa è uno schiacciasassi. In trasferta, tuttavia, fatica. Vincere domani significherebbe sfatare anche questo tabù.

5) Contro ogni difficoltà: tante le assenze domani: chi per infortunio, chi perché partito con la propria nazionale. I sardi si trovano in una vera e propria situazione di emergenza, specie in attacco. Se si dovesse riuscire a vincere anche così, chi potrebbe fermare le certezze rossoblù?

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: