Moriero il peruviano

Un ex del Cagliari pronto per una nuova sfida lontano dall'Italia

Maurizio Lasio
05/02/2014
News
Condividi su:

Francesco Moriero ex giocatore del Cagliari degli anni '90 sarebbe pronto a trasferirsi in Perù per guidare la nazionale maggiore.
A confermare questa voce è proprio l'esperto di mercato Alfredo Pedullà sul suo sito ufficiale, visto che la federazione Peruviana è rimasta colpita dai metodi di lavoro dell'ex rossoblù.
Per chi si fosse dimenticato di Moriero, una volta ritiratosi dal calcio diventa allenatore; la sua esperienza in panchina inizia nell'Africa Sports National compagine del campionato di calcio Ivoriano.
Nel 2007 torna in Italia per cercare di salvare il Lanciano, ma non riesce nel suo intento visto che la sua squadra nelle ultime sette partite non realizza neanche un goal con conseguente retrocessione in Serie C2.
Nel 2008 si accorda con il Crotone dove riesce ad ottenere la sua prima promozione in Serie B. Nel 2009 passa al Frosinone dove firma un contratto biennale ma nonostante ciò viene esonerato dopo sette mesi, a seguito di una pesante sconfitta per 4 a 1 contro l'Albinoleffe.
Nel 2010 viene chiamato a stagione in corso dal Grosseto per cercare di risollevare dalle parti basse della classifica la squadra, ma il 13 gennaio 2011 dopo la sconfitta contro l'Atalanta viene esonerato. Nel settembre 2011 si trasferisce in Svizzera per una piccola parentesi al Lugano dove chiude al quinto posto in classifica.
Nel 2012 viene chiamato nuovamente al Grosseto e nel 2013 passa al Lecce squadra della sua città.
I rapporti con la squadra pugliese però si interrompono lo scorso settembre dopo quattro sconfitte di fila; da quel momento Moriero è in cerca di una nuova sfida.
Quindi questa opportunità sembra arrivare al momento giusto, visto che il Perù è in cerca di un nuovo ct dopo l'operato di Sergio Markarian.
L'incontro decisivo è previsto per la prossima settimana e dopo di che ci si aspetta l'ufficializzazione.

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: