Piacere, Alessandro!

Alessandro Bastrini, il nuovo difensore del Cagliari

Maurizio Lasio
03/02/2014
Approfondimenti
Condividi su:

La tanto “odiata” (per i tifosi rossoblù, visto le partenze pesanti) finestra di mercato di gennaio ormai è conclusa e come ogni anno ha portato con se dei volti nuovi: uno di questi è Bastrini, vestirà la maglia numero 3.
Alessandro Bastrini (classe '87) nasce a Domodossola, giovanili di alto livello a Milano, sponda Inter, per poi venire dirottato a Como.
La sua vita cambia quando grazie alle sue buone prestazioni cattura l'interesse della Sampdoria, dove viene seguito direttamente da Attilio Lombardo allenatore delle giovanili blucerchiate.
Durante la stagione 2005/06 viene inserito in prima squadra da Walter Novellino che lo fa esordire nella massima serie.
La stagione successiva, quando viene impiegato dimostra di poter giocare ad alti livelli a tal punto da meritarsi l'esordio in Coppa Uefa.
Dal 2008 al 2012 per fare esperienza gira l'Italia in prestito tra Serie B e Lega Pro, prima al Modena, poi al Sassuolo, Salernitana e infine al Vicenza.
Dopo l'esperienza a Vicenza viene acquistato al Novara dove colleziona 30 presenze in una stagione e mezzo.
Il difensore centrale dotato di una buona stazza visti i suoi 186 cm arriva a Cagliari con la formula del prestito con diritto di riscatto; sarà lui a sostituire il posto lasciato vacante dalla partenza di Ariaudo.

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: