La Primavera è una macchina da gol: travolto il Bologna a domicilio. La cronaca

Poker letale inflitto dalla capolista agli emiliani

Pietro Piga
24/10/2015
Settore Giovanile
Condividi su:

Bologna. “E se ne va, la capolista se ne va”. E' questo il coro negli spogliatoi cantato a gran voce dai giocatori della Primavera del Cagliari. E come dargli torto. I rossoblu di questo pomeriggio, che hanno liquidato il Bologna (0-4) davanti al proprio pubblico, sono un uragano che non guarda in faccia nessuno e che annienta chiunque gli passi vicino. E' arrivata un'altra prestazione di alto livello per la squadra di Max Canzi, che centra il sesto successo in altrettante partite e aumenta il proprio vantaggio (ora di 5 punti) sul Chievo Verona, secondo in classifica.

Formazioni. Leonardo Colucci, rispetto alla sfida contro il Vicenza, cambia tre elementi: in porta, Spurio sostituisce Sarr, mentre Goh e Saporetti, a centrocampo e in attacco, prendono il posto di Gulinatti e Trovade. Quindi, il 4-3-3 del Bologna è così composto: Spurio tra i pali, linea difensiva formata da Tazza e Rizzo sugli esterni, al centro Italo e Bandamura. In mezzo al campo, si muovono Goh, Silvestro e Krivicic, mentre il tridente offensivo è composto da Persano, Saporetti e Souare. Max Canzi, come anticipato alla vigilia, manda in campo il Cagliari col 4-3-1-2: davanti a Galizia, che fa il suo esordio stagionale, ci sono Pinna e Cotali sugli esterni, con Arca e Bernardi che compongono la coppia centrale. Le chiavi del gioco sono affidate a Colombatto, ai suoi lati Scanu e Auriemma; mentre sulla trequarti, alle spalle di Arras e Serra, c'è Murgia.

La gara. Lo 0-0 si porta avanti fino al 46' del primo tempo e fino a quando Arras, su calcio di rigore, porta in vantaggio il Cagliari. Nel Bologna, invece, perde la testa Souare, a cui viene sventolato il cartellino rosso per qualche parola di troppo. Al primo giro di lancetta del secondo tempo, è ancora Arras a trovare la rete, chiudendo virtualmente i giochi. Piove sul bagnato per i padroni di casa, che rimangono in 9 uomini per l'espulsione di Italo, che commette fallo da ultimo uomo. Sempre più in discesa la sfida per i sardi, che con Murgia (21') e Serra (35') calano il poker.

Nel prossimo turno, che si disputerà sabato 31 ottobre, il Cagliari ospiterà l'Hellas Verona, che occupano il terzo posto nella graduatoria.

IL TABELLINO

BOLOGNA (4-3-3): Spurio; Tazza, Italo, Blandamura, Rizzo; Goh, Silvestro, Krivicic (43'st Menarini); Persano (17'st Cestaro), Saporetti (17'st Rossetti), Souare. In panchina: Monari, Cozzari, Gulinatti, Trovade, Bianconi. Allenatore: Leonardo Colucci.

CAGLIARI (4-3-1-2): Galizia; Pinna, Arca, Bernardi, Cotali (27'st Manca); Scanu, Colombatto (31'st Puledda), Auriemma (46'pt Taccori); Murgia; Arras, Serra. In panchina: Bizzi, Granara, Pennington, Piras. Allenatore: Max Canzi.

Arbitro: Pietropaolo della sezione di Modena.

Assistenti: Granci della sezione di Città di Castello e Bercigli della sezione di Valdarno.

Reti: 46'pt (rig), 1'st Arras; 21'st Murgia (rig), 35'st Serra.

Note: 46'pt, espulso Soaure per proteste, al 19'st espulso per irregolarità Italo.

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: