Abodi: "Massima intransigenza per chi delinque, i calendari slitteranno"

Le parole del presidente della Lega Serie B Andrea Abodi

Redazione
08/07/2015
Ultim'ora
Condividi su:

Il presidente della Lega Serie B Andrea Abodi ha parlato ai microfoni di Sky Sport a margine dell'assemblea straordinaria tenutasi a Milano e in cui si sono affrontati i temi caldi relativi al fallimento del Parma e allo scandalo che ha visto come protagonista il Catania:

"Non vogliamo essere passivi riguardo a tutto quello che sta accadendo e quest'assemblea deve essere quella delle risposte e della controffensiva. Serve la massima intransigenza per chi delinque e la massima tutela per chi rispetta le regole ed è vittima dei primi. Sarà un'estate complessa nella quale dovremmo cercare di recuperare la normalità, senza però sottovalutare i problemi che ci sono, ma per poter iniziare la stagione in maniera pulita a trasparente.

Il primo problema da risolvere è quello relativo alla mancata iscrizione del Parma. La Federazione deciderà la 22esima squadra che parteciperà alla Serie B in luogo dei ducali secondo tempi e modi precisi che sono stati illustrati nei giorni scorsi.

Credo che entro la fine del mese conosceremo chi sarà a partecipare alla prossima Serie B. Teramo? In questo momento da parte nostra sia fondamentale far emergere tutti i fatti, valutarli con la massima attenzione perché ci sono giudici che devono prendere le proprie decisioni. Non è importante fare presto, ma fare bene per recuperare la credibilità che è stata minata. Dobbiamo fare in modo che i tifosi non perdano la fiducia nella Lega e nel campionato".

La Serie B prenderà il via con due settimane di ritardo. Lo ha stabilito il presidente della lega cadetta, Andrea Abodi a seguito della riunione di lega appena conclusasi. I club hanno optato per questa soluzione. Il campionato non partirà dunque il 22 agosto ma il 5 settembre. È necessario ci siano condizioni di trasparenza, pertanto si è virato per lo slittamento dell'inizio del torneo al fine di facilitare il lavoro della Giustizia Sportiva, in attesa quindi di conoscere le sorti riguardanti le società coinvolte nella vicenda calcioscommesse.

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: