Sono buoni i rapporti che corrono tra la Roma e il Cagliari così come è ottimo il rapporto d’amicizia tra Sabatini e Marroccu. C’è da risolvere il caso Nainggolan, ciò può aiutare e non poco. Ed infatti una soluzione è stata trovata.
Il Cagliari vuole ed otterrà 17 milioni per il valore della metà del cartellino. Non dalla Roma, che non può riscattare il calciatore per quella cifra. Non si arriverà neppure alle buste: Nainggolan verrà ceduto di concerto. Il Ninja ha tantissime offerte e la Roma non è in grado di accontentare né il Cagliari né il calciatore.
Si lavora in silenzio: non parla la Roma, non parla il Cagliari, parla ben poco Nainggolan che la prossima stagione giocherà all’estero o forse alla Juventus. L’Inghilterra strizza l’occhio al belga: Manchester United e Liverpool mettono su piatto ben 40 milioni, 20 per la Roma e 20 per il Cagliari. Ci prova anche il Psg, si vedrà.
I buoni rapporti e gli affari tra Cagliari e Roma proseguono. Victor Ibarbo, infatti, potrebbe restare in prestito anche la prossima stagione. In cambio la Roma riscatterà subito Astori.
La sensazione è quella che andrà a finire così.