Stadio Sant'Elia: Sala stampa - Dal nostro inviato Marco Zucca
Il tecnico rossoblù Gianfranco Zola , scuro in volto, si presenta in sala stampa accompagnato da Stefano Filucchi. Queste le sue parole:
"La sconfitta ha un peso enorme. La squadra a volte è frenata, intimorita, non riesce a dare quello che può. L'impegno c'è, non posso che essere contento perchè danno il massimo fino alla fine. Avevamo preparato questa partita per come si è svolta, sapevamo che loro si sarebbero chiusi in dieci, sapevamo delle palle pericolose in area. Non siamo stati capaci di prevenire le situazioni. Sono dispiaciuto per questa situazione, devo riflettere, capire se con me ci possiamo tirare fuori da questa situazione. Delle idee ci sono, ora ho bisogno di riguardare la partita e riflettere. Devo valutare bene le situazioni e proporre alla squadra i correttivi. Il fatto positivo è che i giocatori danno il massimo. Riguardo le scelte iniziali, ho voluto dare spazio ai giocatori che avevo ben visto in settimana, ad esempio Murru e Gonzalez. Ritenevo fosse l'occasione giusta per loro. Ho fatto giocare Longo perchè con l'Inter è stato bravissimo. Farias mi ha consentito di aprire più spazi. La contestazione della curva? Sono il primo a non essere contento per le cose che non vanno, non possono contestare la squadra, perchè questa lavora tanto. Possono contestare il mio lavoro, ma non possono dire nè a me nè alla squadra che non lavoriamo. Non lo accetto. Non sono venuto qua nè per gloria personale nè per portare via i soldi alla società. Possono anche continuare a contestarmi, non è un problema. Non è stato semplice trovare delle soluzioni contro il Verona. che non ci dava spazi. Loro hanno fatto gol dopo sette minuti, e questo ha complicato i piani. Non credo comunque che le mie scelte abbiano suscitato paura nella squadra. Sul gol di Gomez non siamo stati attenti. Non vado cercando scuse, altrimenti non saremmo in questa situazione".
Una battuta anche da parte di Filucchi: "Chiediamo ai nostri tifosi di starci vicino. Sottoscriviamo ciò che ha detto Zola prima. Sosteniamo Gianfranco, andiamo avanti convinti delle nostre scelte".