Cagliari, vietato sbagliare. Arriva l'Inter, servono i tre punti

Stasera alle 21:00 al Sant'Elia

Luca Neri
23/02/2015
News
Condividi su:

Nell'insolito Monday Night, allo Stadio Sant'Elia, va in scena Cagliari-Inter, match valido per la ventiquattresima giornata di campionato. I rossoblù vogliono sfruttare i passi falsi delle dirette concorrenti alla salvezza per avvicinarsi e rientrare in piena corsa. Dall'altra parte arriva un'Inter in gran forma, reduce da buone prestazioni e vogliosa di centrare un'insperata qualificazione in Europa.

Casa Cagliari

Nuovi guai fisici di Sau che ha preso una botta in allenamento ed è in forte dubbio. Out anche Balzano. Dubbi sullo schieramento per mister Zola, indeciso se confermare il 4-3-2-1 od optare per il richiestissimo 4-3-1-2. Ad ogni modo, davanti a Brkic, dovrebbero agire Rossettini insieme con uno tra Capuano e Gonzalez, che potrebbe giocare al cnetro cedendo la corsia destra a Dessena. Sulla sinistra Avelar ma occhio a Murru che scalpita. Centrocampo verso la conferma di quello che ha conquistato il pareggio a Torino. Sulla trequarti Cossu con Joao Pedro in caso di albero di natale, altrimenti dovrebbe giocare solo il fantasista sardo alle spalle di Sau e Cop, con quest'ultimo quasi sicuro del suo posto in entrambe le soluzioni.

Casa Inter

Qualche grana anche per Mancini, che dovrà fare i conti con qualche infortunio. Il più pesante sarà sicuramente quello di Handanovic, la cui assenza sarà sopperita da Carrizo. Out anche tre terzini come Nagatomo, Jonathan e D'Ambrosio. Per questo motivo sulla destra potrebbe essere proposto il rientrante Santon e sulla sinistra Dodò. Al centro capitan Ranocchia insieme con Juan Jesus. A centrocampo trio muscoloso con Medel, Guarin e Brozovic. Poi le due punte Icardi e Podolski coadiuvate sulla trequarti dalla stella Shaqiri.

I precedenti

Sono 35 i precedenti al Sant'Elia tra le due squadre. Il bilancio non è certo dei migliori per il Cagliari, che ha sconfitto l'Inter in appena sei occasioni, perdendo 11 volte e pareggiando ben in 18 occasioni. L'ultimo successo rossoblù è del 2013, quando una doppietta di Pinilla piegò i nerazzurri di Stramaccioni.

Probabili formazioni

Cagliari: (4-3-2-1) Brkic; Dessena, Gonzalez, Rossettini, Avelar; Donsah, Conti, Ekdal; Joao Pedro, Cossu; Cop. All.Zola

Inter: (4-3-1-2) Carrizo; Santon, Ranocchia, Juan Jesus, Dodò; Brozovic, Medel, Guarin; Shaqiri; Podolski, Icardi. All.Mancini

Calcio d'inizio: Cagliari, lunedì 23 febbraio 2015, ore 21, stadio Sant'Elia

Arbitro: Signor Paolo Mazzoleni di Bergamo

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: