Nuovo, possibile colpo di mercato per il Cagliari targato Tommaso Giulini, stavolta però per giugno, come l'affare Fiamozzi. I rossoblù vogliono cercare di battere la concorrenza e assicurarsi il forte centrocampista belga Paul-Jose M'Poku.
Il giocatore, secondo il quotidiano olandese "Het Laatste Nieuws", ha appena raggiunto un accordo per i prossimi mesi con l'Al Arabi, squadra qatariota. Il centrocampista ha dato l'addio ai tifosi dello Standard Liegi, ormai la sua vecchia squadra, domenica scorsa dopo la vittoria per 2-0 contro l'Anderlecht. Terminata l'esperienza con il club del Qatar, M'Poku vorrà certamente tornare in Europa: in Italia, oltre al Cagliari, si sta muovendo con insistenza l'Inter, che con i sardi potrebbe trovare un accordo che miri a far crescere il calciatore nella società isolana per poi giungere a Milano nel pieno della maturità. La scorsa estate è stato seguito con attenzione anche dal Napoli.
M'Poku, alto 1,80 m, ha 22 anni (compirà 23 il 19 aprile) ed è nato a Kinshasa, capitale della Repubblica Democratica del Congo. E' stato in seguito naturalizzato belga. Dotato di grande tecnica, necessita di migliorare il senso della posizione. Ha un piede destro particolarmente "educato" e un potente tiro dalla distanza. Ha svolto tutta la trafila nelle nazionali giovanili, fino all'Under 21 belga, dove ha finora totalizzato 11 presenze condite da 3 gol. Il suo ruolo naturale è ala sinistra, ma può giocare anche ala destra o seconda punta. Il valore di mercato si aggira intorno ai 5 milioni di euro.
Un colpo in prospettiva, dunque: il Cagliari è pronto ad anticipare tutti, e porre un nuovo, importante tassello per il centrocampo del prossimo campionato.