Non si è mai negato che questo ragazzo avesse le carte per sfondare, che avesse i colpi, il talento. Tuttavia Gregoire Defrel ha faticato a dire la sua, sembrava uno dei tanti giovani promettenti destinati a non arrivare mai, a rimanere per sempre nel limbo di chi avrebbe potuto fare e non ha fatto, di chi sarebbe potuto essere qualcuno che non è stato. Poi è arrivata l'insperata promozione in A con il suo Cesena e Mister Bisoli.
L'attacco, soprattutto per colpa di un budget ristretto, è rimasto quello della serie cadetta, con Defrel titolare. L'attaccante transalpino è esploso, mostrando di poter essere decisivo anche a buoni livelli e guadagnandosi l'apprezzamento di mezza Serie A, comprese squadre decisamente blasonate come la Juventus.
Qualcuno ha esagerato definendolo il "nuovo Benzema", fatto sta che a 23 anni Gregoire è pronto per crearsi una carriera importante. Quest'anno ha già messo a segno 4 gol e servito un assist, niente male se consideriamo il rendimento della sua squadra. Il suo prossimo obiettivo nel mirino si chiama Cagliari. Brkic scaldi i guantoni...