Arriva il Modena: il Cagliari cerca il riscatto in Coppa Italia

Questa sera alle 18:00 al Sant'Elia

Luca Neri
04/12/2014
News
Condividi su:

Il giovedì fatidico è arrivato. Dopo una scorpacciata di campionato, ritorna la Coppa Italia, con l’impareggiabile fascino dell’eliminazione diretta, limitata ad una gara secca. Il Cagliari affronta il Modena, decimo in classifica in serie B e reduce da due vittorie di fila, nei sedicesimi di finale. La vincente sfida il Parma al Tardini.

Casa Cagliari

Zeman non vuole alibi: conta solo vincere. Per questo motivo stasera scenderanno in campo i titolari, tranne pochissime modifiche. In porta Cragno non si discute. In difesa sulla destra dovrebbe giocare dal primo minuto Pisano mentre sulla sinistra, con Avelar ancora alle prese con qualche problemino fisico, potrebbe esserci spazio per Murru. Al centro, a meno di possibili sorprese, confermati Ceppitelli e Rossettini. Il centrocampo sarà il solito, con Conti e Crisetig, ma al posto di Ekdal, tenuto a riposo, ci sarà uno tra Dessena e Donsah, con il primo favorito. L’attacco presenta la principale novità: potrebbe esserci finalmente l’esordio dal primo minuto per Samuele Longo, che sarà supportato da due tra Farias, Ibarbo e Caio Rangel, anche se quest’ultimo parte dietro. Riposo per Cossu.

Casa Modena

Novellino, in occasione del match di stasera, starebbe pensando ad un leggero turn-over per dare spazio a chi ha avuto meno occasioni in campionato. In porta agirà il secondo Manfredini, con Pinsoglio a riposo. In difesa ben due ex, Gozzi e Marzorati, più Tonucci e Rubin. Quattro uomini anche a centrocampo, con Signori e Luppi sulle fasce e al centro Nardini e Osuji. In attacco una coppia da non sottovalutare composta dal talento Beltrame affiancato dall’esperto Granoche.

I precedenti

Sono undici i precedenti al Sant’Elia tra le due squadre, tutti disputati in Serie B. Il bilancio è positivo, con 4 vittorie, 6 pareggi e solo un k.o. L’ultima partita risale al 2002, uno 0-0 alla ventottesima giornata.

Probabili formazioni

Cagliari: (4-3-3) Cragno; Pisano, Ceppitelli, Rossettini, Murru; Crisetig, Conti, Dessena; Ibarbo, Longo, Farias. All. Zeman

Modena: (4-4-2) Manfredini; Gozzi, Marzorati, Tonucci, Rubin; Signori, Nardini, Osuji, Luppi; Beltrame, Granoche. All. Novellino

Calcio d’inizio: stadio Sant’Elia, ore 18, giovedì 4 Dicembre 2014

Arbitro: Signor Di Paolo di Avezzano
 

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: