Il Cagliari è pronto a riscattare la prestazione di Udine e lo farà domani alla Unipol Domus contro il Bologna.
Mister Nicola ha presentato la gara nella consueta conferenza stampa pre-gara.
Ecco le sue parole:
“Fare tre partite in una settimana implica fare tutta una serie di ragionamenti ma le decisioni definitive le prenderemo domani. Noi abbiamo delle certezze e ripartiamo dalla voglia di essere propositivi.
Quella di Udine è stata una gara formativa, al cospetto di un avversario forte. Noi dobbiamo provarci sempre perché solo quando sei sfrontato puoi impensierire l'avversario: può essere il più forte in assoluto ma non bisogna mai darsi per vinti. L’errore deve essere qualcosa di saltuario, se è sistematico significa che ci sono difficoltà di comprensione o di atteggiamento. Quando si fanno degli errori si deve lavorare nella direzione del miglioramento per correggere l’errore e non ripeterlo.
Il Bologna ha una rosa nutrita per affrontare anche la Champions e hanno risparmiato energie non avendo giocato sabato ma io penso alla nostra rosa , che presenta elementi validi. Domani faremo ulteriori valutazioni anche in vista di lunedì prossimo. Ciò che conterà prima di tutto è l’atteggiamento, a Udine mi sarebbe piaciuto vedere cosa sarebbe successo se avessimo giocato in parità numerica.
Con Mina abbiamo già vinto la nostra scommessa e in campo è tra quelli più utilizzati. Piccoli è duttile, è giovane ed è giusto usarlo pienamente. Finora è stato un valore aggiunto e siamo contenti. Prati? Con la squalifica di Makoumbou e quattro centrocampisti che hanno giocato tanto, è possibile che possa partire dall’inizio e credo che abbia completato il suo processo di recupero dall’infortunio, gli serve solo il ritmo in partita.
Spetta ai ragazzi essere determinanti nel tempo che gli viene concesso, così si può aumentare il minutaggio. Non so se giocherà Kingstone perché ha subìto uno scontro in allenamento e decideremo domani, avrà le sue chance come tutti.
L'alluvione? Ho seguito con grande apprensione, come tutti, quello che è successo. Speriamo che la persona dispersa (Davide Manca, scomparso a Siliqua) venga ritrovata e che vada tutto per il meglio. Io non sono il più titolato a parlare di questi avvenimenti ma le istituzioni dovranno dare una grande mano perché questi eventi si stanno ripetendo con sempre maggiore frequenza e violenza. Ci tengo ad esprimere la vicinanza a queste persone da parte mia e della società".