Verso il Monza, Ranieri: "Non sono ammessi passi falsi"

"La strada è ancora lunga"

La Redazione
14/03/2024
Conferenze Stampa
Condividi su:

Tra due giorni il Cagliari sarà ospite del Monza per giocare la 29^ gara di Serie A. In vista della trasferta in terra lombarda il mister dei sardi Claudio Ranieri ha parlato questa mattina in conferenza stampa.

Ecco le dichiarazioni del tecnico rossoblu:

"Abbiamo analizzato la gara contro la Salernitana, abbiamo capito che non possiamo concederci quei minuti di disattenzione. Ho, però, apprezzato la reazione avuta. Non dobbiamo mai perdere la concentrazione, se siamo una squadra concentrata e determinata abbiamo buone possibilità di fare risultato e quindi salvarci: altrimenti non siamo a livello, ora non possiamo permettercelo. Siamo al termine del campionato, mancano 10 partita e ci sono 30 punti in palio: i passi falsi non sono più ammessi.

Veniamo da quattro risultati utili consecutivi, due pareggi e due vittorie: la strada è lunga, questi punti ci permettono di stare vivi, ci danno fiducia e consapevolezza. Adesso andremo a Monza, una squadra che sta giocando molto bene: hanno l’abilità e le qualità di cambiare sistema anche a partita in corso, dobbiamo essere bravi a leggere le loro situazioni. Contro il Genoa hanno fatto una grande prova. Noi, però, dobbiamo andare lì consci di poter fare male, facendo la nostra partita. 

Gli infortunati? Stanno tutti evolvendo al positivo, ma bisogna capire chi migliora e chi non conviene rischiare.

Dopo le ultime partite è cresciuta in noi la consapevolezza di dover fare ognuno il suo, non fare di più per quanto pur sempre per il bene della squadra. Ognuno deve fare quello che sappiamo, altrimenti perdiamo la rotta e ci disuniamo. Questo, però, è stato un atto di estremo amore da parte dei ragazzi, voler fare di più per il bene del Cagliari.

Anche questa volta avremo accanto a noi un pubblico straordinario: arriveranno in tanti anche a Monza, dobbiamo renderli orgogliosi e non deluderli. Non smetterò mai di ringraziare i nostri tifosi, sono incredibili. È anche grazie a loro se siamo saliti in Serie A, l’ho sempre detto lo scorso anno, e solamente se continueranno a supportarci come stanno facendo rimarremo in serie A. Ci hanno dato sempre grande supporto, ci hanno saputo aspettare, se riusciremo a centrare la salvezza sarà merito di tutti.

Fino a quando non verrà centrato l’obiettivo non perderò la concentrazione, bisogna restare sempre in partita, capire quando bisogna cambiare o no durante la gara: ormai con i cinque cambi tutti i ragazzi hanno capito che sono importanti in egual misura, nel calcio di oggi le partite spesso si decidono con le forze fresche che si hanno in panchina”.

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: