Finalmente Jankto, Mina è un leader: le pagelle rossoblù

I nostri giudizi sul Cagliari che vince 0-1 contro l'Empoli

Michelangelo Corrias
03/03/2024
Il Borsino Rossoblù
Condividi su:

Scuffet: 7. Chiude lo specchio a Maleh, bene su Cancellieri in uscita. Su Walukiewicz compie una grande parata. Salva i suoi anche nel finale e mantiene la porta inviolata. 

Nandez: 6,5. Prima gioca terzino e poi viene alzato, ma fa sempre una gara di grande sacrificio e non si risparmia mai. Nel finale mette tutta la sua esperienza. 

Mina: 7. Fa a sportellate con tutti, le dà e le prende, urla anche ai suoi. Tiene Niang e compagnia, è il leader difensivo che mancava. 

Dossena: 6. Con Mina forma una bella coppia, anche se a volte traballa un po'. 

Augello: 5,5. Soffre un po' troppo quando l'Empoli scende dalle sue parti. Sale poco. Dal 77' Wieteska: S.V. 

Deiola: 5,5. Sbaglia diversi appoggi, non sempre è sicuro. Nella ripresa dà una mano in difesa anche se servirebbe più ordine a centrocampo. 

Makoumbou: 5,5. Manca un filtro in mediana e mancano verticalizzazioni. Il Cagliari si affida più ai lanci che a delle geometrie ragionate e lui non riesce ad invertire il trend. 

Jankto: 6,5. Gara sottotono, si vede poco. Tuttavia fa la cosa più importante, perché il primo gol col Cagliari può valere tanto nella corsa per la salvezza. Dal 77' Azzi: S.V. 

Gaetano: 6. Poco cercato nel primo tempo, fa fatica a trovare spazio. Ma l'azione del gol di Jankto parte da una sua imbucata. Dall'87' Shomurodov: S.V. 

Luvumbo: 6. La sua partita dura mezz'ora perché poi è costretto ad uscire per un problema fisico. Dal 31' Zappa: 6,5. Decisivo nel vantaggio rossoblu. Copre bene dietro. 

Lapadula: 6. Un po' nascosto nel primo tempo, anche se impegna di testa Caprile. Per il resto non è pericoloso, ma fa tanto lavoro sporco. Dall'87' Kingstone: S.V. 

Ranieri: 6,5. La prima vittoria in trasferta è di importanza fondamentale, perché permette al Cagliari di restare attaccato al treno per la salvezza. L'infortunio di Luvumbo lo costringe a cambiare assetto tattico, concedendo il gioco all'Empoli. Nella ripresa fa qualche piccolo aggiustamento per portare la gara in porto. Non una bella partita, ma contava solo vincere.

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: