Ranieri: "Settimana difficile, si perde il riferimento più importante"

"Partiamo sempre con l'handicap, non so da cosa dipenda"

Alexandra Atzori (inviata)
26/01/2024
Sala stampa
Condividi su:

Cagliari-Torino è terminata con il risultato di 1-2 e Claudio Ranieri è appena arrivato in sala stampa per commentare la prestazione contro gli uomini di Juric.

Ecco le sue parole:

"Questa settimana è stata difficile, si perde il punto di riferimento più importante, anche se non si faceva vedere si sapeva che ci teneva sul palmo della mano. Ma non è una scusa per la prima parte del primo tempo. Diverse volte e con diversi moduli partiamo ad handicap, oggi ho messo il modulo a specchio perché memori di ciò che è successo all'andata, ma prendiamo certi gol che sono assurdi, dobbiamo lavorarci. La cosa positiva è che non molliamo mai, ma in serie A gli errori li paghi. 

Prati? Non ha giocato dall'inizio perché sono tre settimane che ha qualche problema e oggi volevo farlo riposare, ma poi Sulemana si è fatto male. Avrei voluto fare riposare anche Viola e ha fatto una grande gara come sta facendo ultimamente. 

Il mercato? Facciamo di necessità virtù, sperando che Hatzidiakos e Wieteska possano dare di più di quello che stanno facendo, so che possono farlo anche se so che la serie A è complicata. Noi allenatori speriamo sempre che la società riesca a fare qualcosa in fase di mercato, ma vediamo cosa riusciamo a fare, cercando di tirare fuori da ogni giocatore il massimo. Noi dobbiamo sempre partire con l'handicap, non so da cosa dipende, capita che gli schiaffi ci sveglino, oggi non è successo subito".

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: