Verso l'Empoli, Ranieri: "Ci sarà da soffrire, ma contiamo sulla spinta del nostro pubblico"

"Il mercato? Penso solo all'Empoli"

La Redazione
28/12/2023
Conferenze Stampa
Condividi su:

Sabato pomeriggio il Cagliari affronta l'Empoli: in vista della sfida della Unipol Domus, il tecnico dei rossoblù Claudio Ranieri ha presentato il match in conferenza stampa.

Ecco le sue parole:

“Oggi hanno partecipato tutti all’allenamento, anche quelli che all'allenamento a porte aperte non c’erano. 

La gara contro l’Empoli è importante per entrambe le squadre ma dobbiamo sfruttare il fatto di giocare nel nostro stadio con la nostra gente a soffiarci dietro. L’Empoli è una squadra che gioca da tanto tempo nello stesso modo, sa cosa fare. 

Il pubblico che è venuto a vederci ieri ha visto i ragazzi allenarsi la massimo, come vi dico che fanno tutti i giorni, e i nostri tifosi hanno capito che ce la stiamo mettendo tutta. 

Gli errori di sabato? L’errore è stata l’espulsione: presa quella, il gol è arrivato subito e il secondo gol è stato inevitabile. Avremmo dovuto sfruttare le occasioni che abbiamo avuto inizialmente, prima di subire la rete. 

L’Empoli pressa e corre molto, è la squadra che fa più falli, quindi andremo preparati. 

Il gol del Verona c’era e anche l’ammonizione del secondo fallo, quindi niente da dire. 

Girare al girone di andata a 18 punti? Intanto pensiamo una gara alla volta, pensiamo a quello che dobbiamo fare contro l’Empoli; è vero che nel nostro stadio abbiamo più spinta, ma non giochiamo in maniera diversa quando siamo in trasferta, la differenza la fa solo il fatto che non facciamo punti. 

Ci alleneremo al massimo in vista delle gare contro Milan e Lecce, anche il primo dell’anno. Passare in Coppa contro il Milan sarebbe simpatico. 

I ragazzi che giocano meno li vedo sempre molto motivati, non hanno mai bisogno di essere sollecitati e sono molto legati alla maglia, da Deiola a Petagna Mancosu e gli altri. 

Nandez ha avuto occasioni e le ha sbagliate ma non è un attaccante, è molto generoso e non è in crisi, speriamo che in altre occasioni ci riesca, è sempre molto concentrato sul suo lavoro, è molto serio, forse lo conoscete meglio di me. Non ho mai dubbi sulla sua serietà e su quanto sia concentrato su questa salvezza. 

Prati? È bravo, siamo contenti di lui. 

Andreazzoli? Ci conosciamo e ci stimiamo, ci siamo incrociati più volte, sarà un piacere vederlo. 

Io mi auguro che domani sia l’occasione buona per fare punti ma sappiamo che i toscani creano tanto in attacco e Scuffet sarà molto impegnato. 

Il mercato? La società ha gli occhi aperti ma io penso solo all’Empoli. I miei ragazzi sono tutti concentrati sul fare il massimo.  

Jankto? Mi sono fermato con lui ieri a parlare e potrebbe sostituire Makoumbou, ma da quello che avete visto all’allenamento a porte aperte, potete capire bene che non mento quando vi dico che i ragazzi si allenano sempre tutti al massimo e mi mettono in difficoltà. 

Sabato sarà una partita molto veloce e molto combattuta su ogni pallone. 

Luvumbo? Lo perderemo per la Coppa D’Africa, spero faccia bene e non si infortuni. 

Mancosu? Sta bene e si allena bene, è recuperato al 100%, lo prendo sempre in considerazione. 

Dopo Verona ero molto arrabbiato per l’occasione persa, perché l’espulsione ci ha proprio cambiato la partita. Anzi, ero nero, non arrabbiato. 

Hatzidiakos? Deve abituarsi al campionato italiano, io l’ho visto contro la Francia (che non ha esattamente dei giocatori facili) e ha fatto una grande partita. Sicuramente si sta rendendo conto di non rendere al massimo e ne soffre, ma a Verona ha fatto bene.

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: