Tra due giorni il Cagliari sarà ospite dell'Atalanta per la quinta giornata di campionato. In vista di questa domenica il tecnico dei rossoblu Claudio Ranieri ha presentato in conferenza stampa il match di Bergamo.
Ecco le sue dichiarazioni:
“L’Atalanta è una bella squadra, determinata e aggressiva, gioca in modo molto diretto. È allenata da un grande mister come Gasperini, lo dimostra il fatto che in Italia ci sono diverse squadre figlie della sua idea di gioco.
Andremo a Bergamo per fare il nostro match e dimostrare le nostre qualità, nonostante la forza dell’avversario.
Recupero Petagna, che ha smaltito il problema al polpaccio; Mancosu resterà qui per lavorare e trovare la migliore condizione.
Lapadula? Spero di averlo disposizione entro fine ottobre, sta lavorando duramente e con grande determinazione per tornare al più presto in campo.
Oristanio sta bene, è rientrato molto bene dalla Nazionale. Luvumbo può migliorare ancora molto, è nell’ambiente giusto per crescere ancora.
Hatzidiakos è un ragazzo molto attento e intelligente, maturerà e capirà quanto è importante la tattica nel calcio italiano”.
Dall’Atalanta alla Fiorentina passando per il Milan: giocheremo tre partite in una settimana, ma daremo sempre tutto quello che abbiamo in corpo.
Parlando con la squadra farò le mie scelte: alleno dei ragazzi responsabili e se non sono al 100% me lo diranno, mettendomi nella condizione di scegliere la miglior squadra possibile.”