Lapadula rimedia a una sciocchezza di Altare: le pagelle rossoblù

I nostri giudizi sul Cagliari che fa 1-1 contro il Pisa

Michelangelo Corrias
12/11/2022
Il Borsino Rossoblù
Condividi su:

Radunovic: 6,5. Sventa subito un pericolo all'inizio deviando un tiro pericoloso dell'ex Tramoni. Sul gol di Morutan non si capisce con Altare ma obiettivamente l'errore è del suo compagno. Nel finale compie una parata fantastica su un'acrobazia di Tourè. 

Di Pardo: 6,5. Pronti via e rimedia a una sbavatura difensiva con un intervento provvidenziale. Spinge bene e mette diversi palloni in mezzo, si capisce bene con Nandez. Dall'83' Zappa: S.V. 

Capradossi: 6. Tiene Torregrossa, cosa non scontata. Fa buona guardia dalle sue parti, dove concede poco. 

Altare: 4. Sbaglia qualche pallone in uscita già nel primo tempo, ma nel secondo ne perde uno sanguinoso e insensato che spalanca la porta a Morutan che non perdona. Dal 59' Obert: 6. Dà più sicurezza di Altare, dimostrando di essere meglio da centrale che da terzino. 

Carboni: 5,5. Ci prova al volo da buona posizione ma strozza troppo la palla. Tourè è un cliente scomodo e infatti qualche volta lo mette in difficoltà. Pecca un po' in fase di spinta. 

Rog: 5. Gara sottotono, sbaglia qualche palla non da lui e rimane troppo schiacciato sulla mediana. Dal 59' Mancosu: 6. Ha subito una palla gol ma viene murato sul più bello. Dopo che entra però il Cagliari diventa più pericoloso. 

Viola: 6. Provoca subito un brivido a Livieri con una punizione velenosa, poi cerca di smistare palla ma i ritmi sono troppo bassi. Nella ripresa ha la chance per il 2-1 praticamente dal dischetto ma calcia troppo centrale. Dal 79' Makoumbou: S.V. 

Deiola: 5,5. A fine primo tempo l'occasione migliore capita sulla sua testa ma manda la palla di qualche dita sopra la traversa. Ne ha un'altra più grossa a inizio ripresa ma colpisce a lato. 

Pereiro: 4,5. Dovrebbe essere il giocatore più imprevedibile della squadra ma non fa nulla per esserlo. Troppo nascosto, non riesce a legare con il resto del reparto offensivo. Dal 59' Luvumbo: 6,5. Mette un pallone al bacio per la testa di Lapadula che ringrazia. Crea qualche pericolo sulla sua fascia ma non riesce a sfondare fino in fondo. 

Nandez: 6,5. È il giocatore che crea di più, quando si gira e parte è difficile da contenere. Cala un po' nella ripresa ma ci mette sempre la garra giusta. 

Lapadula: 6,5. Potrebbe avere un'occasione a tu per tu con Livieri ma sul più bello sbaglia il controllo a seguire e il portiere del Pisa lo anticipa. È lasciato però troppo solo dai compagni e i palloni che gli arrivano sono quasi tutti difficili. Ma finalmente a metà ripresa gliene capita uno buono, e allora infilza Livieri con un gran girata di testa. 

Liverani: 5. Il suo Cagliari continua a non vincere. Prestazione a due facce: primo tempo sottotono, secondo tempo sulla stessa riga fino al pari di Lapadula, poi solo Cagliari ma non basta. Il gioco continua a mancare e soprattutto i tre punti non arrivano ancora. Cambia ancora una volta formazione, cosa che sembra destabilizzi la squadra, che ogni volta scende in campo con un assetto diverso.

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: