F1, GP d'Austria: Charles Leclerc sfida Carlos Sainz

18/07/2022
News
Condividi su:

Nella Sprint Race del GP d'Austria sorpassi e controsorpassi, ma Charles Leclerc, non è riuscito a sorpassare Max Verstappen. La vittoria del campione del mondo conferma la pole position ottenuta ieri e domani potrà partire in vantaggio dinanzi a tutte le altre vetture. Per gli appassionati del gioco del casinò, del poker, delle slot machines e altre categorie di gioco, tutti gli utenti, su topcasino.me, possono usufruire di tante vantaggiose promozioni e ricchi bonus spendibili nei giochi digitali che più si preferisce, inoltre la piattaforma consente l'accesso tramite il mobile e la versione dal vivo.

La Sprint Race

Per seguire le dirette del calciomercato estivo del Cagliari e avere tutte le novità disponibili si può andare su questo link. Nella Sprint Race, l'arrivo è sempre del campione del mondo mentre giungono poi le due Ferrari con Charles Leclerc e Carlos Sainz. Il monegasco e lo spagnolo comunque ci hanno provato con i sorpassi duellando fra di loro ma il traguardo comunque l'ha tagliato Max Verstappen. In questa Sprint Race, il pilota spagnolo Carlos Sainz, ha provato ad attaccare la Red Bull di Max Verstappen, ma è arrivato avanzando in staccata, dove poi Charles Leclerc ha avuto la possibilità di contrattaccare in trazione. Quindi, entrambe le Ferrari ed i piloti, non sono stati in grado di sorpassare l’olandese anche a causa della loro lotta in pista.

I due ferraristi duellanti

Inoltre, Carlos Sainz, 3° in griglia, ha preso il piazzamento in curva 1 sorpassando così il compagno Charles Leclerc grazie alla traiettoria in fase di staccata. Qui, Charles Leclerc, con la sua Ferrari 71-75, ha sfruttato un pò l’occasione prendendosi la seconda posizione in curva 4, mentre Carlos Sainz è riuscito a restare in zona Drs, duellando con Leclerc. In effetti lo spagnolo ha messo sotto pressione il compagno più di una volta con un tentativo di sorpasso sia in curva 3 che quella numero 4. Ma Charles Leclerc, è stato molto bravo a respingere certe manovre dello spagnolo giungendo alla piazza d’onore sulla seconda fase della Sprint Race.

Le parole dei tre piloti

La Sprint Race vinta da Max Verstappen, con Leclerc secondo e Sainz terzo, si è chiusa così, ma domani c'è la vera gara e il campione ha guadagnato dei punti su Charles Leclerc. Infine, Max Verstappen, ha dichiarato: "E' bello vedere i miei tifosi contenti del mio risultato! Tutte le corse della Sprint Race dovrebbero essere così e comunque noi abbiamo avuto un buon equilibrio in pista. Quando ho notato che le due Ferrari stavano duellando tra loro io mi sono subito staccato per arrivare al traguardo. Sicuramente questo GP sarà eccezionale, la mia vettura va molto bene". Mentre Charles Leclerc ha detto: " Max è già partito veloce, io invece mi sono trovato a lottare con Carlos perdendo tempo. Questa lotta mi sarebbe piaciuta con Max Verstappen e non con Carlos Sainz! Ma domani alla corsa cercherò di essere ancora più veloce, sperando di battere il campione". Invece lo spagnolo ha commentato: " Tutto molto divertente, specie sfidare Leclerc ma alla fine mi si sono surriscaldate le gomme. Sorpassare Max non è facile, ma domani cercheremo di prenderci questa vittoria!".

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: