Il Cagliari si prepara a scendere in campo contro la Lazio all'Olimpico (21:45) per vendicarsi della beffa dell'andata, quando i rossoblu andarono in vantaggio per 90' facendosi però rimontare in quei maledetti 7' di recupero.
I bianco celesti ora sono scivolati al quarto posto abbandonando il sogno scudetto, ma oggi proveranno a riscattare il ko in casa della Juventus. Occhio a Ciro Immobile, capocannoniere della Serie A con 30 gol insieme a Ronaldo e in corsa per la Scarpa d'oro.
Il Cagliari arriva invece dall'1-1 contro il Sassuolo e da una serie di prestazioni poco convincenti, dove il gioco si è visto a fatica, probabilmente anche per la stanchezza dovuta a questo periodo anomalo.
Le scelte - Zenga dovrà fare a meno di pezzi importanti come Nainggolan, Pellegrini e Oliva. In porta Alessio Cragno, uno dei più in forma, mentre davanti al numero 28 la solita difesa a tre composta probabilmente da Pisacane e Klavan ai lati, con capitan Ceppitelli che guiderà la sala macchine dal centro.
A centrocampo la mediana dei cinque dovrebbe vedere larghi Mattiello a destra e Lykogiannis a sinistra. Attenzione però al ballottaggio con Faragò, che da tuttofare qual è potrebbe inserirsi da una parte o dall'altra, mentre i tre in mezzo con estrema probabilità saranno Nandez, Rog e Ionita.
Davanti spazio alla coppia del gol Joao Pedro e Simeone, per provare a far male alla Lazio.