Stasera il Cagliari sfida il Lecce alla Sardegna Arena per provare a vendicarsi della beffa dell'andata, quel 2-2 da cui iniziò il declino che fece sprofondare i rossoblu in una crisi nera.
Adesso le acque si sono calmate, i sardi non sono più quella squadra folgorante che stupiva tutti, ma si sono ripresi dal periodo buio e puntano a restare tra le migliori dieci d'Italia. I giallorossi invece lottano sempre per la salvezza, e dopo la vittoria contro la Lazio saranno più che motivati.
Le scelte - Zenga proporrà ancora il 3-5-2, modulo ormai consolidato nel DNA dei giocatori. In porta Cragno, che sembra essere tornato ai livelli di un tempo dopo la prova contro la Fiorentina.
Davanti al portiere dei sardi, la solita difesa a tre, che dovrebbe essere composta ai lati dai baby Walukiewicz e Carboni, rientrato dalla squalifica, mentre al centro la guida sarà affidata al più esperto Klavan.
A centrocampo non dovrebbero esserci molti dubbi: la mediana dei cinque vedrà Nandez a destra e Lykogiannis a sinistra, mentre in mezzo ci sarà Nainggolan in veste di regista affiancato da Ionita e Rog, uno dei più in palla ultimamente. Il moldavo parte avvantaggiato su Birsa, che non ha convinto pienamente quando è stato chiamato in causa.
Davanti i gemelli del gol Joao Pedro e Simeone, con il Cholito in gran forma mentre il numero 10 deve ancora ritrovarsi.