Marroccu: "Il calciomercato che verrà? Tanti scambi e pochi trasferimenti onerosi"

"Si lavorerà molto sulle relazioni tra i club"

La Redazione
10/05/2020
Interviste
Condividi su:

L'ex DS del Cagliari Francesco Marroccu, attualmente dirigente del Genoa, è stato ospite della trasmissione di Sky Sport Il calciomercato che verrà, dove ha detto la sua riguardo il tipo di calciomercato che ci aspetterà durante l'estate, considerando che, a causa dell'emergenza Covid-19, sarà molto diverso da come noi lo conosciamo.

Ecco le sue dichiarazioni:

"Che mercato sarà? La maggiore differenza rispetto al passato sarà quella di gestire le minori entrate, e per farlo bisognerà di sicuro ridurre le uscite.

Credo che un tetto salariale possa aiutare. Una somma tra fairplay finzaniario e salary cap potrà essere la soluzione migliore per affrontare un mercato che sarà per forza di cose diverso.

Sarà un mercato fatto più di scambi, e caratterizzato da una mancanza di trasferimenti onerosi.

Termine stagione? Andando verso l'idea che abbiamo tutti - ha proseguito Marroccu - di tornare a giocare e terminare la stagione, si potrebbe finire ad agosto. A quel punto il Genoa si troverà davanti a tante situazioni che dovranno essere rinegoziate.

Si dovrà riparlare di prezzo e di tempi essendo cambiate le condizioni. Credo che verranno utilizzati di più i prestiti di lunga durata.

Durata mercato? Esludendo l'idea di un mercato che si svolga durante il campionato, credo che in questa stagione nell'intervallo che ci sarà avremo bisogno di più tempo.  Perché sarà un mercato particolare in cui ci saranno da sistemare molte situazioni.

Le operazioni saranno più complesse. Non ci sarà molto denaro da spendere e dovremo lavorare molto sulle relazioni tra club".

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: