La notizia è saltata di bocca in bocca, di link in link: “riscontrati problemi fisici sul Almunia al momento delle visite mediche”, questo più o meno si è letto in giro. Tutto falso. Sì, perché il portiere spagnolo non ha neppure finito di fare le visite mediche, e di conseguenza, non esiste ancora nessuna diagnosi di nessun genere. La nostra redazione è riuscita poco fa a “intercettare” l’unica notizia reale giunta al nostro giornale per bocca del medico del Cagliari, Dott. Scorcu, che fa sapere che:
“il ragazzo non ha neppure finito di eseguire le visite mediche. Le terminerà domani. Abbiamo avuto un rallentamento per via della situazione ospedaliera attualmente in essere in città visto il sovraccarico dovuto alla situazione legata al Brotzu. Solo domani concluderemo l’iter medico e solo domani ci si potrà pronunciare sulle condizioni fisiche dell’atleta”.
Nei prossimi giorni arriverà l’ufficialità da parte della società: Almunia sarà al servizio di Zeman nonostante i rallentamenti prima burocratici, poi clinici.