Tanjga e De Leo: "Contro il Cagliari gara difficile, ma andiamo per vincere"

"Non saremo remissivi"

La Redazione
29/10/2019
Conferenze Stampa
Condividi su:

Alla vigilia di Cagliari-Bologna, il vice di Sinisa Mihajlovic, Miroslav Tanjga, affiancato dal collaboratore tattico Emilio De Leo, hanno parlato presso la sala stampa del centro tecnico Niccolò Galli in vista della sfida di mercoledì sera (ore 21.00) alla Sardegna Arena. 

Ecco le dichiarazioni dei due portavoce felsinei, così come riportato da:

"Infortuni? Non riusciamo a recuperare nessuno, avremo gli stessi uomini della Samp. Terremo conto degli impegni ravvicinati ma non abbiamo problemi nell'alternanza dei giocatori.

Santander? Non ci scopriamo mai in anticipo e poi abbiamo una seduta di allenamento. El Ropero sta bene ed è una soluzione che possiamo usare.

La partita con il Cagliari sarà difficile, certamente faremo riposare qualche giocatore più anziano. Oggi dopo l'allenamento decideremo.

Aggiungere ulteriori elementi fa parte del nostro percorso di crescita. Dobbiamo continuare a perseguire sul piano di creatività, che significa anche saper leggere quello che la difesa offre come ad esempio saltare l'uomo e creare superiorità"

Abbiamo fatto degli sforzi per alzare il livello delle aspettative. Cerchiamo passo dopo passo di raggiungere i nostri obiettivi.

I sardi hanno fatto ottimi risultati, noi siamo all'inizio di un momento positivo. Andremo lì come sempre per cercare di vincere e per creare una giusta atmosfera in vista dell'Inter.

Gol contro la Samp? In entrambi i casi abbiamo sfruttato le nostre qualità: nel primo con la costruzione, nel secondo con la malizia. Ci sono fasi di stanca in cui abbiamo bisogno di sfruttare la palla inattiva".

Il primo è stato più bello, poi ci siamo abbassati troppo. Dopo il secondo gol ero felice perché ero sicuro che avremmo vinto la partita.

Che gara sarà col Cagliari? È una realtà importante, con continuità di risultati e prestazioni. Maran gli ha dato un'impronta chiara e con idee dirette, cercando il gioco in verticale. Non vogliamo essere remissivi, proveremo a mantenere il baricentro alto. Stanno facendo bene ma noi andremo a testa alta".

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: