Husbauer: “Cagliari bella ed amara esperienza”

“Vi racconto perché non venni riscattato”...

La Redazione
16/09/2019
Interviste
Condividi su:

Josef Hušbauer, centrocampista dello Slavia Praga ed ex giocatore del Cagliari, ha parlato ai microfoni di fcinter1908.it della propria esperienza in Sardegna.

Ecco le sue parole:

"L'esperienza al Cagliari? È stata una grande esperienza per me per confrontarmi con il calcio europeo. Ma ho incontrato molte difficoltà per diversi motivi: mi sono trasferito a gennaio in prestito ed è sempre difficile giocare poiché è necessario un periodo di ambientamento. Zola mi disse che serviva un mese per ambientarmi ma quando ero pronto è stato esonerato. Quella fu una brutta stagione per il Cagliari (retrocesso in Serie B, ndr).

Possibilità di restare? Ci furono molti cambiamenti nel breve periodo e l’ultimo allenatore (Festa, ndr) mi disse che non era interessato alla mia permanenza e potevo tornare allo Sparta Praga al termine della stagione. Il Cagliari voleva riscattarmi, ma il club ceco non volle perché doveva giocare le qualificazioni delle coppe europee. Io volevo restare, anche in Serie B, ma non è mi è stato permesso”.

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: