castronostramoi.JPG

Castro: "Pata? Piedone! Maran mio padre calcistico"

"Fare il musicista? C'è tempo..."

La Redazione
22/05/2019
Interviste
Condividi su:

Lucas Castro, centrocampista del Cagliari, si è raccontato ai microfoni di DAZN parlando di sé e del proprio allenatore Maran.

Ecco le sue parole:

"Il mio soprannome? Pata vuol dire 'piedone', quando ero piccolo avevo il piede grande, faceva impressione. Avevo una misura grande di scarpa, poi sono cresciuto e il piede è rimasto così. Però il soprannome è rimasto.

La musica? La musica è parte di me e facilita il rapporto con i compagni, fa avvicinare tutti. Fare il musicista? C’è tempo… Se dovessi fare una band con i miei amici del calcio metterei il Papu Gomez come cantante, non ha una bella voce ma sa gestire il palco.

Maran? È il mio padre calcistico. Ci conosciamo da anni, abbiamo vissuto tante squadre insieme. Lui mi conosce meglio di tutti e mi ha fatto crescere molto anche come persona.

Diego Simeone? L’ho conosciuto quando ha iniziato la carriera da tecnico, ancora non era quello che è oggi ma già si vedeva chi sarebbe potuto diventare. L’ho avuto al Racing, quando rischiavamo di retrocedere. Alla fine abbiamo lottato per il titolo, arrivando secondi in classifica.

Idoli? Oltre a Maradona il mio idolo è Riquelme, vederlo giocare era incredibile: sembrava che danzasse in campo, aveva una tecnica mai vista. Anche se non tifo il Boca, guardavo le partite perchè c’era lui”.

 

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: