Sabato alle 18.00 si giocherà alla Sardegna Arena Cagliari-Lazio, anticipo della 36esima giornata di Serie A. Arbitro del match sarà Michael Fabbri, classe ’83, della sezione di Ravenna.
Geometra quando non fischia, è poco incline a lasciar correre proteste e gioco duro, abusando talvolta dei cartellini. Da gennaio è anche arbitro internazionale.
Con il Cagliari in campionato conta 4 precedenti.
Il primo coincide col suo debutto in massima serie, l’8 maggio del 2013, in un Cagliari-Parma terminato 1-0 per gli ospiti, che passano al Nereo Rocco di Trieste con una rete di Rosi. La stagione dopo, si gioca sotto la direzione del fischietto emiliano Cagliari-Sassuolo, finita in parità per 2-2, con i sardi che riacciuffano i neroverdi grazie ai gol di Nenè e Sau nell’ultimo quarto d’ora. Nel 2016 Fabbri e i rossoblù si rincontrano quando gli isolani sfidano l’Atalanta. Sarà un successo per i primi che si impongono per 3-0 (doppietta Borriello, nel mezzo Sau).
L’ultimo precedente è un po’ datato, visto che risale a due anni fa: vittoria degli uomini dell’allora allenatore Rastelli che in casa battono il Genoa per 4-1 ( Simeone porta avanti i suoi, poi ci pensano Borriello con due gol, Joao Pedro e Farias).
Su 4 incroci si hanno due vittorie, un pareggio e una sconfitta, con 9 reti fatte e 4 subite. Un solo espulso per il Cagliari.
Passando invece alla Lazio, Fabbri e i biancocelesti si sono incontrati 6 volte. Il bilancio totale è di: 4 successi e 2 sconfitte, con 11 gol segnati e 4 concessi.