La gara di domenica (ore 20.30) allo stadio San Paolo tra Napoli e Cagliari si giocherà sotto la direzione del Sig. Chiffi della sezione di Padova.
Passato da mezzofondista, ingegnere gestionale quando non fischia, il classe ’84 è uno dei più giovani tra gli addetti ai lavori. Severo quando serve, ha dimostrato sin da subito una certa personalità, ma non si è fatto mancare neppure qualche polemica.
Con il Cagliari ci sono stati soltanto tre precedenti: il primo risale al 2015 in Serie B, in un Livorno-Cagliari finito 1-1. Il secondo, sempre in cadetteria, vede i rossoblù sorpassare in terra pugliese il Bari per 3-0 (Joao Pedro, Farias e Cerri), risultato che consentì ai sardi di festeggiare l’aritmetica promozione in A. L’ultimo è di questo campionato: si tratta della prima partita, quando l’Empoli sconfisse gli isolani per 2-0 (reti di Krunic e Caputo).
Nel complesso: un successo, un pareggio e una sconfitta, per 4 gol realizzati e 3 subiti.
Riguardo invece al Napoli, sono tre anche per i partenopei i precedenti con il fischietto veneto, tutti nella massima serie (se non si conta una gara arbitrata in Coppa Italia tra la formazione in maglia azzurra e il Sassuolo, 2-0 per i primi): Sampdoria-Napoli, coincidente con il debutto di Chiffi in Serie A, con la compagine campana che passa al Ferraris per 5-2, poi Napoli-Chievo, terminata con uno scialbo 0-0, e Parma-Napoli, conclusasi 4-0 per gli uomini di Carletto Ancelotti.
Il bilancio totale dice 2 vittore e un pari, 9 reti fatte e 2 subite.