Verso il Napoli: Cagliari, nodo centrocampo

Maran deve fare i conti con diverse defezioni in mediana che lo costringono ad alcune scelte quasi obbligate

Antonello Cossu
03/05/2019
Approfondimenti
Condividi su:

Facciamo un gioco. È domenica, il Cagliari gioca in trasferta al San Paolo di Napoli e arriva all’appuntamento virtualmente già salvo. Ci sono diversi problemi a centrocampo causati da alcuni acciacchi e questi generano la necessità di apportare dei cambiamenti alla formazione tipo.

Ecco, tornando al gioco citato in apertura, se voi foste Maran chi schierereste? Sulla trequarti la scelta è semplice: Joao Pedro pare non ce la faccia, Birsa non è al meglio per una contusione al braccio precedentemente infortunato e Barella dovrebbe prendere il suo posto a supporto delle due punte.

La mossa tattica ovviamente libererebbe un posto sulla linea mediana accanto a Cigarini (o, perché no, a Bradaric che potrebbe tornare ad avere una chance dall’inizio) che verrebbe occupato da Padoin (Faragò non sta benissimo). Accanto al poliedrico numero venti rossoblù agirebbe Ionita, tanto positivo quanto insostituibile negli ultimi tempi, che completerebbe così lo schieramento anti Napoli.

Resterebbero fuori Deiola e Oliva, quest’ultimo però come ben sappiamo non è considerato pronto da Maran, il quale lo osserva tutti i giorni e possiede sicuramente più informazioni dei cosiddetti allenatori da salotto.

Questa, a meno di clamorosi ribaltoni, dovrebbe essere lo schieramento  più verosimile per cercare di far bella figura, e se possibile risultato, al cospetto di una squadra importante come il Napoli di Ancelotti. Nelle ultime ore verranno sciolte le restanti riserve e vedremo che scelte avrà operato Maran, sempre lucido ed equilibrato in fase di valutazione.

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: