Cristiano Ronaldo potrebbe non scendere in campo alla Sardegna Arena contro il Cagliari in data 2 aprile.
Per il "Dio" del calcio è tempo di scelte e di agende da sfoltire.
Col campionato già in tasca si legge su corriere.it - Ronaldo può concentrarsi sulla Champions, senza mancare i grandi appuntamenti della serie A, proprio come ha fatto nella parte finale della Liga nella scorsa stagione: dopo la sosta di marzo CR7 giocò quattro partite su nove in campionato.
A guidare le sue scelte fu più che altro l’avversario: tra l’andata e il ritorno dei quarti contro la Juve, ad esempio scese in campo contro l’Atletico Madrid. Questa volta tra l’andata e il ritorno della sfida contro l’Ajax (ammesso che Ronaldo non venga squalificato in Champions per il gestaccio, ma è improbabile) c’è la Spal, sabato 13 alle 15: sarà difficile vedere CR7 in campo quel pomeriggio.
Diverso il discorso che precede la sfida di andata del 10 aprile: la Juve giocherà con l’Empoli il 30 marzo, a Cagliari il 2 aprile e col Milan alle 18 del 6 aprile. Bisognerà valutare l’impiego di CR7 in Nazionale, ma qui la sfida a rischio sembra soprattutto quella in Sardegna nel turno infrasettimanale.