Acquafresca: "A Cagliari gli anni più belli della mia vita"

"Mi sento sardo"

La Redazione
06/03/2019
Interviste
Condividi su:

“A Cagliari ho passato i migliori anni della mia vita, sono stato benissimo, ormai sono un sardo acquisito. Mia moglie è di Cagliari, siamo sposati da più di dieci anni, ci siamo conosciuti lì. Sono stato anche convocato dalla Nazionale sarda”. Così l'ex rossoblù Robert Acquafresca ai microfoni di gianlucadimarzio.com.

Massimiliano Allegri

"Parliamo di un vincente, un fenomeno nella gestione del gruppo. Aveva la battuta pronta e sapeva trattare le situazioni. Nel 2008 gioco le Olimpiadi e la squadra va male, perdiamo le prime 5 partite. Negli spogliatoi abbiamo un confronto molto accesso, ma decisivo. Nella gara successiva, contro il Torino, entro a 10’ dalla fine e segno. Da lì è cambiato tutto. Quel giorno Marchetti parò anche le mosche. Allegri mi diede fiducia, mi spronò, era molto contento. Fu una stagione storica”.

La maglia numero 9

“Robert, prendilo tu. Tira fuori gli attributi, mi disse Lopez”.

Nainggolan

“Era già fortissimo”.

Astori

“Ce lo ricordiamo spesso, anche con la mia famiglia. Mi figlia ha quasi due mesi ed è nata il giorno del suo compleanno, il 7 gennaio. Era una persona unica, speciale, soprattutto semplice”.

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: