Archiviate le prime 12 giornate di campionato è tempo di stilare dei bilanci per capire meglio tramite i numeri lo svolgersi della competizione in tutte le sue sfaccettature.
Una statistica interessante riguarda gli stakanovisti della Serie A, gli instancabili. Chi sono? Esaminando i minuti di impiego dei calciatori di ogni squadra si può notare facilmente come Nicolò Barella figuri tra i giocatori di movimento più presenti del campionato, in terza posizione al pari di Lazzari della Spal, avendo saltato solamente 5 giri di orologio in totale dalla prima uscita con l'Empoli (1.075 minuti di gioco).
Meglio di lui si piazzano Rodrigo De Paul dell'Udinese e Ivan Radovanovic del Chievo, fermi virtualmente in seconda posizione (1.077 minuti di gioco).
Il primo posto dello speciale podio è occupato da un blocco di 28 giocatori capitanati nientemeno da Cristiano Ronaldo e Kalidou Koulibaly, i quali non sono mai stati sostituiti e hanno preso parte a tutte le partite dall’inizio della stagione (1.080 minuti di gioco).