Il Cagliari vince e convince contro il Bologna: 2-0 alla Sardegna Arena. In sala stampa commenta il match il tecnico dei sardi Maran:
"Volevamo fortemente questa vittoria per noi e i nostri tifosi, che ci hanno sempre sostenuto in ogni momento, sono stati fantastici.
Volevamo questi punti perchè pensavamo che quanto fatto finora non fosse sufficiente e questa vittoria è arrivata con spirito di sacrificio e determinazione. Sicuramente Castro ha fatto una grande gara e non mi stupisce, ha grandi meriti ma oggi tutti hanno fatto la loro parte.
Srna è uscito subito, c'era anche chi aveva problemi e ha stretto i denti. Quando fai una gara del genere, coniugando prestazione e risultato, allora va tutto bene. Il modulo non é cambiato, abbiamo dei trequartisti che possono ricoprire il ruolo secondo le proprie caratteristiche. Stiamo cercando di trovare soluzioni offensive alternative e sono contento che i gol siano arrivati. Srna ha preso una botta alla schiena e gli si irradiava su tutta la gamba. Valuteremo ma non è niente di grave.
Secondo me abbiamo comandato la partita in mezzo al campo ma noi abbiamo giocato sfruttando le nostre qualità. Al di là della loro pericolosità sul cambio gioco non abbiamo mai sofferto. Il Bologna aveva le punte molto vicine e ho chiesto a Bradaric di giocare come play e come primo uomo in fase di non possesso, e ha perfettamente fatto quello che gli avevo chiesto.
Siamo stati bravi a non concedere molto quando prendevano palla.
Le convocazioni in Nazionale? Sono un orgoglio per noi, siamo molto soddisfatti. Cragno e Barella lo stanno meritando sul campo, stanno crescendo tantissimo, e secondo me anche Pavoletti potrebbe giocarsi le sue carte continuando cosí. Ieri ho detto che, nonostante la grande incertezza intorno a noi, ero sempre più sicuro dei miei ragazzi, perció non sentivo la pressione. È bello andare alla sosta con tre punti e la sfrutteremo per recuperare gli infortunati".