Cagliari, alla Scala del calcio contro l'Inter: preview, modulo e formazione

Alle 20.30 anticipo serale per i rossoblù

Luca Neri
29/09/2018
News
Condividi su:

Si riparte subito. Il Cagliari chiude questo mini gruppo di partite ogni tre giorni con l'Inter, a San Siro, in una gara che si preannuncia molto complicata ma sempre dal sapore speciale. In ballo c'è la settima giornata di campionato, e le due squadre ci arrivano con stati un'ora li molto diversi. I sardi son reduci da un punto con la Samp e da una brutta sconfitta con il Parma, senza segnare nemmeno un gol in entrambe le sfide. Sull'onda dell'entusiasmo l'Inter, che dopo un inizio disastroso ha iniziato ad ingranare, infilando due vittorie consecutive che l'hanno rimessa sul binario buono. Oggi ha dieci punti e non può permettersi altri passi falsi.

Casa Cagliari

I sardi perdono Lykogiannis, che si aggiunge a Romagna all'elenco degli indisponibili. Per il  restò presenti tutti gli effettivi. Rispetto al match del turno infrasettimanale ci sarà qualche cambio. Bradaric tornerà in regia, e supporterà verosimilmente il terzetto composto da Castro, Joao Pedro e Barella. L'unico dubbio riguarda il brasiliano, insidiato da Ionita. In attacco spazio ancora a Farias e Pavoletti. Al centro della difesa dovrebbe tornare Romagna (in seconda fila la conferma di Pisacane) con Klavan. Srna e Padoin sulle fasce.

Casa Inter

Dubbio Icardi per Spalletti. Il tecnico di Certaldo sta pensando di concedergli un turno di riposo: in questo caso il terminale offensivo diventerebbe Lautaro Martinez. Sulla trequarti Nainggolan sarà il grande ex, e ai suoi lati agiranno Politano (favorito su Candreva) e Perisic. In regia potrebbe cambiare qualcosa. Gagliardini potrebbe prendere il posto di Vecino, con uno tra Brozovic e Borja Valero insieme con lui. Rifiata anche Asamoah: sarà Dalbert a presidiare la corsia mancina. Conferme negli altri tre ruoli della difesa, con D'Ambrosio in fascia e De Vrij e Skriniar al centro (ma Miranda scalpita).

I precedenti

Sono ben 38 i precedenti a San Siro tra le due squadre. Ventidue le vittorie del club meneghino, con sette successi rossoblù e nove pareggi. La partita è caratterizzata dalla costante realizzazione di almeno due gol. Per trovarne uno solo bisogna tornare al 2011, quando i nerazzurri si imposero per 1-0 con gol di Ranocchia.

Probabili formazioni

Inter (4-2-3-1): Handanovic; D'Ambrosio, De Vrij, Skriniar, Dalbert; Gagliardini, Borja Valero; Politano, Nainggolan, Perisic; Lautaro. All.Spalletti

Cagliari (4-1-3-2): Cragno; Srna, Romagna, Klavan, Padoin; Bradaric; Castro, , Barella; Joao Pedro; Sau, Pavoletti. All.Maran

Arbitro: Signor Davide Massa di Imperia

Calcio d'inizio: sabato 29 settembre 2018, ore 20.30, Stadio Giuseppe Meazza.

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: