Andare oltre una leggenda di un club non è certo un evento che capita tutti i giorni nel mondo sempre vario del pallone. E' un evento raro nel suo genere che dà tante responsabilità e autostima in modo da aumentare il proprio impegno in campo e per i tifosi.
Di questo il neo acquisto del Cagliari, Filip Bradaric, ne è perfettamente consapevole. L’ex Rijeka è determinato ad andare oltre le pagine dei libri della storia della compagine rossoblù, ereditando il numero di maglia da uno dei giocatori più amati degli ultimi anni in maglia isolana, ovvero quel Diego Lopez, capitano di mille battaglie e ultimo (in ordine cronologico) autore (stavolta dalla panchina) di una salvezza sudata, sofferta e per alcuni versi inaspettata.
La maglia numero 6, quindi, a distanza di 8 anni, ritorna a far capolino dalle parti di Cagliari e della Sardegna Arena in particolare. La pressione aumenta sempre più per il 26enne croato, che però sembra molto determinato e onorato nell’accettare la nuova avventura con un numero di maglia così prestigiosa per la Cagliari calcistica.
Una spinta in più che può essere decisiva nella sua stagione con i sardi. Nella giornata di ieri, ha assaporato l’atmosfera della Sardegna Arena nel match vinto 2-1 col Palermo, ma il “vero” momento di Bradaric deve ancora venire. E le premesse ci sono tutte.