Cagliari, ecco cosa ti lascia la gara contro il Fenerbahçe

Qualità, buone giocate e tenuta atletica contro un avversario più quotato. L’undici di Rolando Maran esce con ottime indicazioni dal Şükrü Saracoğlu

Fabio Loi
02/08/2018
Approfondimenti
Condividi su:

Sebbene si sia trattato di calcio estivo e nulla più, il Cagliari di Rolando Maran esce dallo stadio Şükrü Saracoğlu di Istanbul  (nella gara contro il Fenerbahçe) con ottime indicazioni per il proseguo della preparazione, con vista sulla prossima stagione di Serie A.

Una prestazione convincente quella dei rossoblù, che hanno saputo tenere testa ai padroni di casa (più quotati e blasonati) con coraggio e proponendo, in alcune circostanze, delle trame di gioco tutte di prima e che fanno percepire chiaramente la mano del nuovo allenatore sulla squadra.

Un’evoluzione importante e significativa al tempo stesso per i ragazzi di Maran, che sembrano aver oramai assimilato la filosofia calcistica del nuovo corso tecnico. Oltre a questo, si è notata anche una buona condizione fisica dell’intero collettivo, sintomo di una preparazione che procede a passo spedito.

A parte qualche piccola sbavatura difensiva (che nel calcio d’agosto ci può stare) e alcuni meccanismi da migliorare nel reparto avanzato, per il resto il Cagliari si è mostrato compatto, preciso e convinto dei propri mezzi tecnici, aspetto non certo da sottovalutare.

In definitiva, il Fenerbahçe può essere un ottimo test dal quale ripartire. Tra 2 giorni, il Cagliari farà visita al Trabzonspor. E le premesse per continuare a crescere ci sono tutte.

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: