Il Cagliari continua la ricerca di un difensore centrale per completare il pacchetto a disposizione di Rolando Maran.
Con le uscite di Marco Capuano (verso Benevento o Frosinone) e di Marco Andreolli (possibile rescissione consensuale del contratto), i sardi devono dare una risposta in sede di calciomercato.
In tal senso, si starebbe profilando un duello tutto in salsa albiceleste tra Gustavo Gomez del Milan e Walter Kannemann del Gremio. Il Cagliari osserva attentamente la situazione, ma per entrambi la trattativa non è semplice.
Il giocatore rossonero, classe 1993, che oltre ai rossoblù piace (da tempo) anche al Boca Juniors e (più recentemente) al Flamengo (pronto a sborsare – dice la stampa brasiliana - un importante somma vicina ai 6.5 milioni di euro), potrebbe fare al caso del sodalizio cagliaritano, come ha dichiarato recentemente il Ds Marcello Carli.
Il costo dell’eventuale operazione si aggirerebbe intorno ai 3-4 milioni di euro, ma l’elevato ingaggio del giocatore rappresenta un ostacolo non da poco per le casse isolane.
Tuttavia, nel caso in cui il giocatore dovesse optare per l’avventura sarda e diminuendosi contestualmente lo stipendio, la trattativa potrebbe avere un esito positivo.
Per quanto concerne invece il roccioso centrale (classe 1991) del Tricolor (soprannome con cui i tifosi chiamano la squadra del Gremio), già accostato ai colori rossoblù nel 2014 in epoca zemaniana, il Cagliari avrebbe recentemente formulato un’offerta di 3 milioni di euro.
La stessa però è stata – secondo la stampa locale - inaccettabile dalla società del presidente Romildo Bolzan Jr. in quanto il giocatore è incedibile, è un titolare e perché ha da poco rinnovato il proprio contratto.
Gomez-Kannemann, chi la spunterà?