Lopez: "Teniamoci la prestazione, era questa la partita che dovevamo fare"

"Per far risultato bisogna far gol: è lì che dobbiamo migliorare"

La Redazione
03/04/2018
Ultim'ora
Condividi su:

Il Cagliari esce sconfitto dal Ferraris: 2-1 per il Genoa. Ai microfoni di Sky Sport si presenta il tecnico dei sardi Lopez. Ecco le sue parole: 

"Mi tengo la prestazione. A volte è difficile parlare quando perdi, ma sinceramente era difficile questa partita, affrontandola dopo un brutto secondo tempo fatto contro il Torino. C'erano pochi giorni per prepararla e penso che i ragazzi siano stati bravi a fare una bella prestazione. Teniamoci la prestazione e prepariamo bene la gara contro il Verona, fondamentale per noi. E lasciamoci stare il gol del 2-1 subito oggi, mi è piaciuta la mia squadra che ha preso il rigore e il palo di Pavoletti.

Era questa la partita che dovevamo fare, i ragazzi hanno sempre avuto la testa sul campo, dimostrando di essere uniti. Dobbiamo fare di più per arrivare al risultato.

Non bisogna resettare, ai ragazzi ho detto di tener presente sia il primo che il secondo tempo di Torino, per migliorare, e oggi la prestazione è stata fatta, in tutti e due i tempi. Per far risultato bisogna fare gol: è lì che dobbiamo migliorare.

Cigarini? Non parlo di chi manca, ma la cosa più importante è che in quel ruolo sta crescendo tanto Barella, che deve giocare e crescere. Oggi hanno giocato alcuni che non venivano impiegati da tempo, e hanno fatto bene. C'è mancato poco, ma è importante che siamo rimasti squadra fino alla fine, non disunendoci. 

Il finale di campionato sarà caldissimo, ho detto ai miei di guardare all'esempio del Crotone dell'anno scorso come voglia di non mollare.

A Verona il valore tecnico non sarà fondamentale, occorrerà avere tanta determinazione e far comandare dalla testa, come hanno fatto i ragazzi oggi. Attraverso queste prestazioni arriveremo all'obiettivo della salvezza".

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: