Joao Pedro, il Presidente Giulini in città: si valuta cosa fare

Due le strade percorribili, intanto il calciatore brasiliano ha nominato un legale di fiducia ed ieri non si è allenato

La Redazione
11/03/2018
News
Condividi su:

Il presidente del Cagliari Tommaso Giulini ha fatto rientro in Sardegna ed oggi assisterà alla gara contro la Lazio. C'è logicamente in ballo la spinosa questione legata a Joao Pedro.

Come riportato da La Gazzetta dello Sport, si valutano le diverse strade percorribili. Entro domani sarà possibile effettuare il ricorso per la richiesta delle controanalisi: il calciatore brasiliano ha scelto un legale di fiducia ed ieri non si è allenato con il resto della squadra.

La vicenda e il rischio squalifica

Come un fulmine a ciel sereno. Nel giorno del suo compleanno, Joao Pedro riceve la comunicazione della positività all'idroclorotiazide da parte del tribunale nazionale antidoping di Nado Italia che lo ha sospeso per 90 giorni.

Si andrà a giudizio, e gli scenari sono due. Se il calciatore dichiarerà la propria colpevolezza, verrà squalificato per un anno. Se invece si deciderà di procedere con la richiesta di controanalisi, qualora queste dovessero dar torto al brasiliano, l'esito sfavorevole potrebbe costargli fino a due anni di squalifica.

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: