Cagliari, pochi tiri in porta ma occorre provarci: la Lazio non è invulnerabile

Sono 34 i gol subìti dai biancocelesti, non proprio una difesa impenetrabile: che i rossoblù provino ad impensierire Strakosha

Marco Zucca
09/03/2018
Approfondimenti
Condividi su:

Il Cagliari si conferma una squadra che calcia poco, e le appena due conclusioni (entrambe fuori) trovate durante la gara contro il Napoli sono state la conferma di questa tendenza, che a dir la verità va avanti per tutto il campionato.

Peggio dei rossoblù, autori di 112 tiri sullo specchio e 92 fuori, ha fatto il Verona, con 95 conclusioni neutralizzate e 94 fuori dalla porta.

Contro la Lazio, che invece di tiri ne effettua eccome (miglior attacco del torneo con 64 gol - e 190 palloni indirizzati nello specchio), non sarà semplice trovare la via della rete.

C’è tuttavia un dato confortante, rappresentato dalla non totale impermeabilità della porta difesa da Strakosha: i biancocelesti sono la decima difesa del torneo, con 34 gol incassati, appena 7 in meno dei rossoblù.

Che, dunque, gli esterni sardi servano a Pavoletti e compagni di reparto cross interessanti che possano regalare gioie ai tifosi e fare in modo di dedicare la vittoria scaccia-fantasmi al caro Davide Astori.

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: