Mentre gli Allievi del Cagliari sono impegnati nel Trofeo Scopigno e il campionato Primavera è in pausa, i ragazzi allenati da Vittorio Pusceddu parteciperanno nel Trofeo Claudio Sassi.
Questa importante manifestazione si svolge dal 1991 e in origine era dedicata a Enzo Ferrari. Dal 1998 la famiglia che ha reso Maranello famosa a livello mondiale decise di non concedere più il nome alla manifestazione che da allora venne intitolata a Claudio Sassi, imprenditore emiliano che per alcuni anni è stato anche presidente del Sassuolo.
Questo trofeo si divide in cinque categorie (under 18, under 16, under 14, under 12 e under 10) ed è molto importante anche perché ospita ogni anno diverse squadre estere.
Quella presente nel girone del Cagliari sarà la squadra danese dell’AB Copenaghen (nel girone A insieme al Modena e al Mantova). Nel caso i giocatori di Pusceddu andassero avanti nella competizione potrebbero affrontare anche i serbi della Stella Rossa di Belgrado, gli svizzeri del Chiasso o i senegalesi dell’Etoile Lusitana.
I rossoblù giocheranno la prima partita domani alle 18:15 contro i danesi. Sabato giocheranno contro il Mantova e il giorno di Pasqua affronteranno il Modena.
La finale è prevista a Maranello per lunedì pomeriggio.