Padoin: "A Cagliari sono protagonista, Lopez un leader: su corsa salvezza e sul mio futuro..."

"Alla Juve mi sono adattato a certe situazioni"

La Redazione
08/02/2018
Interviste
Condividi su:

“La qualità migliore? La leadership. Senza alzare troppo la voce. Non tutti hanno questa qualità. Non è stata una sorpresa López. Lo avevo incontrato quando giocava e mostrava grande carisma. Poi fa sentire tutti importanti. Devo riconoscere anche a Rastelli la qualità di dare tranquillità nei momenti scottanti e lo scorso anno ce ne sono stati parecchi“. Così il centrocampista del Cagliari Padoin ai microfoni de La Gazetta dello Sport in merito al suo pensiero su mister Lopez.

Castan

“Si è inserito benissimo. Si vede che arriva da una realtà diversa in cui c’è pressione. Ricordo la coppia di centrali della Roma: lui e Benatia, difensori top. Ha superato tutti i suoi problemi ed è molto determinato“.

Perché Cagliari

"Volevo tornare a essere protagonista. Alla Juve mi sono adattato a certe situazioni“.

Cagliari, il presente e il futuro

“Con la famiglia stiamo bene, andammo prima al Poetto quando mia moglie era incinta, ora ci siamo portati più in centro. Il futuro lo immaginiamo a Bergamo. Ma mai dire mai, qui c’è una società che cresce dopo giorno“.

La corsa salvezza

“Tra cinque, sei partite sarò più preciso. La classifica attuale è positiva. Ma non possiamo cullarci, tutti corrono ora e anche quelle che stanno dietro sono capaci di grandi imprese. Credo ci si possa salvare, comunque, a meno di quaranta punti. Cosa bisogna fare? Giocare come contro la Spal: atteggiamento giusto e qualità. Che, per esempio, per una buona parte non c’è stata a Crotone. Abbiamo perso tre partite importanti in avvio, con tre pareggi con Sassuolo, Chievo e Genoa ora saremmo a più 10 sulla zona rossa”.

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: