Prima convocazione in rossoblù per il neoacquisto greco Charalampos Lykogiannis, a disposizione del tecnico uruguayano per la trasferta di Crotone.
“Anche in questa partita Lykogiannis e Castan potranno darci una mano.” Queste sono state le parole pronunciate da Diego Lopez, durante la conferenza stampa di sabato pomeriggio prima della partenza della squadra per la Calabria, che hanno indotto molti a pensare alla possibilità di vedere il greco in campo sin dal primo minuto contro il Crotone.
In realtà per l'esordio con la maglia cagliaritana di Lykogiannis si è dovuto attendere sino al 17’ del secondo tempo, quando Niccolò Giannetti ha ceduto il posto al difensore numero 22.
Poco più di 40 minuti sono dunque stati concessi al nuovo arrivato per dar mostra delle proprie capacità. Schierato da Lopez sulla fascia sinistra, prima in posizione di esterno di centrocampo e poi indietreggiato come vero e proprio terzino, Lykogiannis, anche se un po’ spaesato, si è dimostrato pronto a dare una mano alla propria squadra.
Dopo aver avuto un assaggio di quelle che sono le qualità del difensore greco non rimane che da chiedersi quando sarà possibile vedere il miglior Lykogiannis.
Contro la Spal il tecnico Lopez lo schiererà sin dal primo minuto? Oppure sarà necessario un ulteriore periodo di crescita prima di assegnargli una maglia da titolare?