Ecco Russo, l’incubo del Sassuolo

I precedenti dell’arbitro campano

Alexandra Atzori
12/04/2014
Approfondimenti
Condividi su:

La gara Sassuolo-Cagliari che si disputerà sabato 12 aprile alle ore 18:00 al Mapei Stadium di Reggio Emilia sarà diretta dal signor Carmine Russo della sezione di Nola. Libero professionista avellinese, ha trentasette anni ed è arbitro dal 1994. Ha esordito in serie A nel 2007 proprio arbitrando i rossoblù che, in quell’occasione, giocavano in trasferta sul campo della Fiorentina. Questa è la prima volta che arbitra una gara tra i sardi e gli emiliani. Ecco i precedenti:

Con l’arbitro campano il Cagliari ha ottenuto tre vittorie, un pareggio e tre sconfitte. I tre punti sono arrivati tutti al Sant’Elia: nel 2010 contro il Parma (2-0 reti di Matri e Lazzari), contro la Lazio nel 2011 (1-0 grazie a un’autorete di Dias) e nel 2012 contro il Cesena (3-0 con Pinilla mattatore). Le sconfitte sono state rimediate a Firenze, nella succitata gara d’esordio del fischietto avellinese (5-1 con reti di Montolivo, due gol di cui uno su rigore di Mutu, doppietta di Santana e gol della bandiera di Fini), a Is Arenas nel 2012 contro il Chievo (0-2 firmato Paloschi e Thereau) e quest'anno a San Siro contro il Milan (3-1 Robinho, Mexès, Balotelli e Sau per i rossoblù).  L’unico pareggio è stato conquistato a Milano un mese fa quando il Cagliari ha giocato contro l’Inter (1-1 Rolando e Pinilla su rigore).

I neroverdi hanno incontrato il signor Russo in cinque occasioni (tre pareggi e due sconfitte), una in serie A e quattro in serie B. L’unico precedente nella massima serie risale al settembre scorso e corrisponde alla partita in cui la squadra di Di Francesco, in campo contro l’Inter, vide violata la sua porta per ben sette volte (0-7 il risultato finale). 

Nella serie cadetta le statistiche riportano tre pareggi (contro Frosinone, Pisa e Modena) e una sconfitta in casa contro il Torino (2-3 reti di Quadrini e Zampagna per i neroverdi e Bianchi (rig), Scaglia (rig) e Gasbarroni per i granata).
 

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: