Calciomercato – Cagliari, chi parte? In entrata 3 nomi caldi e un possibile clamoroso ritorno

Il punto sul mercato del club isolano. Sul fronte uscite in tanti sulla graticola, alla voce acquisti 6 i nomi sotto esame

Davide Zedda
31/12/2017
Calciomercato
Condividi su:

Pochi giorni, poi sarà calciomercato. I club sono già operativi e dal 3 gennaio si potrà ufficialmente operare. Il Cagliari ha il suo bel da fare, anche in uscita con diverse posizioni da monitorare.

In difesa – Capuano non trova spazio, probabile la sua cessione. Potrebbe fargli compagnia il giovane belga Miangue, destinato al prestito, pare all’estero o in cadetteria. Occhio a Pisacane, non scontata la sua permanenza in rossoblù, così come resta da monitorare la situazione relativa a van der Wiel.

Centrocampo – Deiola non trova spazio, serve prendere una decisione. Cessione a titolo definivo, prestito semestrale o ancora in rossoblù se pur utilizzato con il contagocce? Per il giovane di San Gavino decisivi i prossimi giorni.

Attacco Giannetti ha i bagagli sull’uscio di casa, Maelchiorri ha parecchie richieste in Serie B, da monitorare la posizione di Farias.

In entrata – In difesa restano caldi i nomi di Caldirola, Bonifazi e nelle ultime ore prende corpo l’ipotesi (forse qualcosa di più) del clamoroso ritorno in Sardegna di Nicola Murru. Si monitora anche Soresen, non da scartare.

A centrocampo occhi puntati su Maxi Olivera. L’uruguaiano è in uscita dalla Fiorentina e andrebbe a ricoprire il ruolo di esterno sinistro di centrocampo consentendo a Padoin di potersi esprimere al meglio (vedi ieri a Bergamo nel ruolo di mezzala). Il club rossoblù lavora per arrivare ad un vice Cigarini, ma al momento non trapelano nomi.

In attacco si interverrà qualora si dovesse concretizzare la doppia cessione Giannetti-Melchiorri. O peggio, qualora dovesse partire anche Farias. A proposito di attaccanti, torna Han?

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: