Calciomercato - Cagliari, via Giannetti? Al suo posto...

Melchiorri o una nuova punta per la successione all’attaccante senese, oramai ai margini del progetto tecnico del Cagliari di Diego Lopez

Fabio Loi
29/11/2017
Calciomercato
Condividi su:

La mancata promozione a titolare nel disastro della Sardegna Arena contro il Pordenone, il conseguente ingresso nella ripresa e la crisi che continua imperterrita a perseguitarlo senza dargli via di scampo. Si può riassumere così la situazione attuale di Niccolò Giannetti al Cagliari.

Nemmeno le turnazioni decise dal tecnico rossoblù, Diego Lopez, gli hanno permesso di avere spazio. Ora il suo futuro in Sardegna è arrivato ad un bivio: combattere la folta concorrenza oppure concludere la sua esperienza al Cagliari?

La partita col Pordenone potrebbe far propendere alla seconda ipotesi, ovvero al divorzio definitivo. Se così dovesse essere, le soluzioni per la sostituzione di Giannetti dovrebbero essere essenzialmente due.

La prima sarebbe quella di fare di necessità virtù, aspettando il pieno recupero di Federico Melchiorri (tornato dal primo minuto nel match contro il Pordenone). La seconda prevedrebbe il ritorno sul mercato, alla ricerca di un nuovo attaccante (probabilmente di qualità e di prospettiva).

In tal senso, al presidente del Cagliari, Tommaso Giulini, piace molto il profilo di Andrea Pinamonti, centravanti della Primavera dell’Inter. 

In casa rossoblù è tempo di sliding doors in attacco: Giannetti verso l’addio?

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: